La Storia2018-10-31T19:06:13+00:00

LA NOSTRA STORIA

INIZIA OLTRE 100 ANNI FA

La nostra esperienza nasce da oltre 100 anni di attività nel settore agroalimentare, iniziata tra le terre della Valle Peligna, a Sulmona, in Abruzzo. E’ da qui, con le Fattorie Pingue di nonno Sabatino nel lontano 1889, che ha origine il nostro mestiere, la nostra passione e valorizzazione dei prodotti che questa Terra ci offre.
L’intraprendenza imprenditoriale di mamma Filomena, ereditata dalla mamma Rosina, la porta ad abbandonare nel 1977, con ben 5 figli, la fabbrica per coronare il suo sogno da bambina di avere un negozio tutto suo dove coccolare i propri clienti con i prodotti realizzati dall’azienda agricola di Papà Antonio; e l’esperienza nei buffet e pranzi a domicilio iniziata dal ritorno di un viaggio in Canada, ci fanno incontrare negli anni ottanta il mondo Conad.

LA FAMIGLIA PINGUE INCONTRA CONAD

UNA BELLA STORIA DA RACCONTARE

A distanza di anni, anche grazie a Conad che ci ha insegnato le buone tecniche di gestione, da quel piccolo negozio, i nostri supermercati sono diventati degli autentici Teatri del Gusto dove le persone che quotidianamente ci preferiscono per l’alimentazione  partecipano  assieme ai nostri collaboratori e fornitori a costruire un modello virtuoso che valorizza  allevatori, contadini, artigiani e professionisti del nostro  territorio. Un modello  che dai  laboratori del gusto, a visite aziendali, a girare per mercatini, all’organizzazione di saloni e degustazioni è alla continua ricerca  di specialità e sapori autentici. Luoghi di incontro, di relazioni, di curiosità ma anche di sperimentazioni sul cibo dove regnano convenienza, servizi che deliziano, il gusto e la cultura del bello.

Da qui nasce il nostro continuo desiderio, quasi maniacale,  a sperimentare, a contaminarsi, a curiosare, ad aprire nuove strade. E’ semplicemente la passione per il nostro lavoro.

NASCE SPAZIO

UN LOCALE UNICO, INTRISO DI ALTA TECNOLOGIA

Da questa storia e valori, in un contenitore che per oltre quarant’anni ha ospitato il Supermercato PingueConad, nasce Spazio: un locale unico, intriso di alta tecnologia, confort e spazi sempre in metamorfosi, su misura per le persone che ci affidano i loro momenti più belli. Un progetto nato per regalare emozioni. Spazio rappresenta un virtuoso ed illuminante esempio di recupero dell’archeologia commerciale. Un intervento che ha trasformato, sotto la direzione dell’Arch. Luigi La Civita e l’Ing. Regin Colarocco, un vecchio luogo di commercializzazione di alimenti in un contenitore dall’atmosfera ricercata dove il divertimento e il cibo vivono in forte simbiosi.

UN PROGETTO NATO PER REGALARE EMOZIONI